Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.officinedeluca.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se si è sbagliato un ordine e si è ricevuto un articolo non desiderato, o non ci si ritenga comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, si hanno 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possono essere rispediti.


Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati integri nella confezione e con le etichette originali non rimosse.

L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a spese del Cliente.
Utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Web music store lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
In caso di esercizio del diritto di recesso www.officinedeluca.it rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione standard ove previste, entro 15 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso ed in numero per la tracciabilità della spedizione, fermo restando il diritto di Web music store di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
Il diritto di recesso è escluso nei casi in cui il prodotto sia stato aperto dopo la consegna, sia stato confezionato su misura o personalizzato, rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente
Per qualsiasi informazione in merito al diritto di recesso il cliente può inviare un’email a info@officinedeluca.it


Prodotti danneggiati

Se il Cliente dovesse ricevere prodotti danneggiati, può fare comunicazione a Nutrire la vita entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo e-mail info@officinedeluca.it facendo riferimento al tipo di danneggiamento e comprovando lo stesso con foto o altro.


Declinazione delle responsabilità

Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta.
Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; www.officinedeluca.it riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili dei produttori pertanto non si assume responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. L’utilizzo dei prodotti è pertanto sotto la unica responsabilità del Cliente.
Questo sito non fornisce consulti medici ma dà indicazioni e consigli da parte di medici specializzati in Bioterapia Nutrizionale; pertanto in presenza di patologie persistenti è necessario rivolgersi al proprio medico curante.


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna, tramite raccomandata A/R a Officine De Luca Zona Industriale Valle Ufita 83040 Flumeri (AV) ITALY.

Ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento.