In questa sezione sono riportate le condizioni di vendita generali. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di Officine De Luca. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito.


 

Il contratto stipulato tra Officine De Luca e il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di web music store di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite internet, nel sito web www.officinedeluca.it ; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del Cliente.

Effettuando un ordine il Cliente dichiara di: 
– di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3 del Codice del Consumo
– di essere maggiorenne
– che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri
– di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali d’Acquisto indicate nel sito info@officinedeluca.it
Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita sul Sito www.officinedeluca.it sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto.
Il Cliente, dopo aver preso visione delle Condizioni generali di Vendita e Privacy e confermato la loro accettazione, può procedere all’acquisto dei prodotti. Dovrà preventivamente compilare ed inviare il modulo d’ordine in formato elettronico inserendo i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento scelta e confermare l’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di Nutrirelavita.com viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di avvenuta spedizione dell’ordine o ritiro dei prodotti presso un Punto Ritiro autorizzato.
Le informazioni e le caratteristiche dei prodotti, con i relativi codici, sono disponibili sul sito www.officinedeluca.it.
Nel caso il produttore dovesse cambiare confezione e non c’è corrispondenza tra le foto e il prodotto consegnato fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse ed imposte.
Per quanto riguarda tempi ed i costi di spedizione si rimanda alla sezione specifica le cui informazioni sono parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal (Carte di Credito e Prepagate), bonifico bancario anticipato, contrassegno e in caso di punto ritiro autorizzato anche in contanti.


PayPal (Carte di Credito e Prepagate)

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Il versamento dovrà essere inviato alla mail: info@officinedeluca.it 
Il sito www.officinedeluca.it non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.



Bonifico bancario anticipato

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato.

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IBAN: ———————
Causale: indicare il numero di ordine presente nell’email di conferma e la data (es. “Ordine: #0012 del mm/gg/aaaa”).
La merce sarà preparata al ricevimento dell’ordine e sarà spedita appena dalle Poste arriva la comunicazione dell’avvenuto pagamento (3 giorni).

Contrassegno


Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e solo per ordini di importo non superiore ad € 500,00. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a € 6,00


Pagamento in contanti

Web Music Store offre un servizio di Pick&Pay per dare la possibilità ai Cliente di ritirare personalmente presso il nostro Punto Ritiro Prodotti autorizzato. In questo caso è possibile effettuare il pagamento anche in contanti ed usufruire dell’omaggio offerto sull’acquisto.


Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura comunicando i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.


Web Music Store si impegna a consegnare mediante corriere espresso di propria fiducia (Bartolini, SDA, UPS, DHL o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti) in Italia e all’estero i prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto.


I Prodotti saranno consegnati in Italia dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per agevolare la consegna si consiglia di indicare almeno un recapito cellulare ed un orario indicativi per il ritiro, indispensabile per il corriere che recapiterà il pacco.
Web Music store non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di avvenuta evasione dell’ordine.
I tempi e costi di spedizione all’estero differiscono in base alla nazione di destinazione e al peso complessivo dei colli. Le tariffe sono indicate nel carrello durante la fase di acquisto nella sezione “Spedizione e pagamento” e prima della conferma dell’ordine.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto. Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la dicitura “Ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “Ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “Ritiro con riserva per colli mancanti”, pena la decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato.
 Pur in presenza di imballo integro, la merce deve essere accuratamente verificata.

Eventuali anomalie occulte, devono essere sempre e comunque segnalate immediatamente dal Cliente tramite e-mail all’indirizzo info@officinedeluca.it. In tal ultimo caso, ai fini della validità della denuncia, il cliente deve conservare il campione del prodotto assunto come viziato, pena la decadenza dal diritto alla garanzia. Eventuali alterazioni o manomissioni dei contenitori generano la perdita di ogni diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso del prezzo e dei costi ulteriori.


Tutto lo staff di Web music store sarà a disposizione per offrire un’assistenza continua pre e post-vendita riguardo a tutte le operazioni del processo commerciale; ci potrete contattare alla nostra a-mail: info@officinedeluca.it o alla live chat .


Si fa presente che la normativa sull’e-commerce, sulle compravendita a distanza e sulle compravendita in generale tra privati e/o tra aziende/professionisti/imprese sono indicate dai seguenti articoli/decreti legislativi, a cui si rimanda per quanto ciò non espressamente indicato:
Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (attuazione Direttiva 2000/31/CE)
Decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259
Codice del Consumo: Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8ottobre 2005 – Supplemento Ordinario n. 162)
Delibera n. 664/06/CONS
Decreti: legislativi 185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE); 114/98 (“Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell’articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59”); 50/92 (attuazione della direttiva 85/577/CEE)
Legge n. 52/1996, che recepisce la Direttiva comunitaria 93/13/CEE del 5 aprile 1993, la quale interviene sulla disciplina delle clausole abusive, inserendo nel codice civile un apposito Capo XIV-bis rubricato “Dei Contratti del Consumatore” e costituito da cinque articoli, dal 1469-bis al 1469-sexies
Decreto legislativo 26 marzo 2010 n.59 (attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno)
Articolo 35, comma 1 del D.P.R. n. 633/72
D.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”


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